Home News Riportiamo credibilità nella politica per combattere l’astensionismo
Riportiamo credibilità nella politica per combattere l’astensionismo
0

Riportiamo credibilità nella politica per combattere l’astensionismo

0

É finita finalmente questa campagna elettorale del tutto atipica e in maniera molto sincera non credo ci sarà questa catastrofe nazionale annunciata dai più per la vittoria del cdx (nonostante i loro valori siano agli antipodi rispetto ai miei), così come non ho mai inteso la fine del mondo quando al governo c’era il csx, il M5S o chiunque altro. Personalmente poi, non sono particolarmente stupito del risultato di nessuno dei partiti, dopo la caduta del Governo Draghi la storia era abbastanza scritta e scontata.
Entrando nel merito di ciò che é accaduto localmente, ovviamente dispiace non vedere eletti persone del calibro di Salvatore Giuliano e Roberto Fusco che sono certo avrebbero rappresentato più che degnamente territorio. Allo stesso tempo però sono contento che amici altrettanto validi come Marco Pellegrini o Antonio Trevisi siano riusciti ad essere riconfermati o eletti per la prima volta e sapranno fare sicuramente molto bene il loro lavoro nell’interesse di tutti. É altrettanto superfluo ribadire che avere almeno una rappresentanza brindisino nel futuro Governo con l’onorevole Mauro Dattis di FI (e forse anche con un incarico) permetterà (si spera) un maggiore peso nelle decisioni di governo che riguarderanno da vicino il nostro territorio.
A tutti gli eletti, indistintamente, va il mio appello, quello di fare bene nel rispetto della gente e delle istituzioni, ma soprattutto quello di riuscire a riportare credibilità nella politica (tutta, nazionale, regionale e locale); lavorare costantemente affinché il partito dell’astensionismo (primo in assoluto in Italia) e con il dato peggiore di sempre diventi solo lontano ricordo, lo dovremmo soprattutto ai nostri figli!

Buon lavoro a tutti!!!