Home News Chi non si ritrova più negli ideali del M5s si dimette
Chi non si ritrova più negli ideali del M5s si dimette
0

Chi non si ritrova più negli ideali del M5s si dimette

0

Leggo delle dimissioni dei due consiglieri comunali di Brindisi del MoVimento 5 stelle e non posso che condividere la loro scelta. Una decisione che va rispettata soprattutto perché lasciare (oggi) l’incarico istituzionale che gli era stato assegnato dai cittadini dimostra una volta ancora la loro coerenza, come persone prima di ogni altra cosa.

“Chi non si ritrova più negli ideali e nel progetto del MoVimento 5 stelle si dimette” questo si diceva del fu M5S e Gianluca e Tiziana, con questa loro scelta, hanno dimostrato coerenza ma soprattutto rispetto verso tutte quelle persone che nel 2018 decisero di votarli. La loro elevata capacità istituzionale rimane intatta e cristallina, verificabile dagli atti e dalle azioni perpetrate in questi 4 anni in consiglio comunale, così come incontestabile appare l’ormai perenne supporto del terzo consigliere comunale del MoVimento 5 stelle cittadino che da più di un anno ha deciso di fare la stampella di Rossi e di questa amministrazione, seguendo la linea del nuovo M5S… vedremo fin dove lo porterà.

Un Movimento diventato ormai irriconoscibile, sempre più scollegato dai territori e che anche qui, da noi, su Brindisi, voleva (e vuole) imporre la sua visione e condivisione di intenti a supporto dell’attuale sindaco e PD locale, autori in questa consiliatura della distruzione di quel poco di tessuto economico cittadino che rimane.

Ci sarà tempo, spazio e modo per spiegare tutto, lo faranno i diritti interessati se vorranno, ma se il nuovo corso del M5S per il tramite del nuovo segretario regionale é quello dell’ora decido tutto io, bhe credo che di strada non se ne farà molta.
A Gianluca e Tiziana invece, come persone, come amici e come consiglieri non posso che riconoscergli tutta la mia stima e vicinanza in questo complesso momento e ringraziarli per quanto fatto per Brindisi.. per quanto mi riguarda continuerò nel mio piccolo a dare un contributo alla città e se lo vorranno potremmo continuare a farlo insieme, insieme a chi crede nello spirito di comunità con il quale abbiamo vinto tante battaglie.