Home Ecologia & Ambiente DAL CONFRONTO LA VIA PER IL RILANCIO DEL PORTO DI BRINDISI
DAL CONFRONTO LA VIA PER IL RILANCIO DEL PORTO DI BRINDISI

DAL CONFRONTO LA VIA PER IL RILANCIO DEL PORTO DI BRINDISI

0

DAL CONFRONTO LA VIA PER IL RILANCIO DEL PORTO DI BRINDISI. É IL MOMENTO DEL CORAGGIO NELLE SCELTE PER IL FUTURO!

Una giornata importante quella di ieri, con la nostra Candidata Presidente alla Regione Puglia Antonellla Laricchia siamo andati a trovare prima il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale Prof. Ugo Patroni Griffi e successivamente ci siamo confrontati con il Presidente Derio Donnicola e il suo staff della storica Compagna Portuale brindisina Briamo (quest’anno compie 101 anni).

Al centro del dibattito ovviamente il porto di Brindisi, le opere da realizzare, gli investimenti per il suo rilancio, i problemi e le preoccupazioni per i tutti lavoratori portuali e gli intoppi burocratici ed istituzionali che ne tarpano le ali. A tutti i livelli istituzionali stiamo lavorando incessantemente per superare le criticità che stanno affossando l’economia di un intero territorio.

Noi abbiamo le idee chiare, sappiamo quello che serve e che deve essere fatto, ma soprattutto va rimesso al centro delle politiche nazionali e regionali l’intera provincia di Brindisi, a partire dal porto del suo capoluogo. La storia ce lo ricorda, se il porto di Brindisi funziona, l’economia della città, della provincia e di tutta la Puglia torna a correre, solo così potremo ritornare ad essere il centro del meridione d’Italia!