Home Economia & Lavoro AL FIANCO DEGLI OPERATORI DELLA RSSA “PINTO CERASINO” DI OSTUNI PER TROVARE UNA SOLUZIONE AL PIÙ PRESTO
AL FIANCO DEGLI OPERATORI DELLA RSSA “PINTO CERASINO” DI OSTUNI PER TROVARE UNA SOLUZIONE AL PIÙ PRESTO

AL FIANCO DEGLI OPERATORI DELLA RSSA “PINTO CERASINO” DI OSTUNI PER TROVARE UNA SOLUZIONE AL PIÙ PRESTO

0

OSTUNI (BR). BOZZETTI AL FIANCO DEGLI OPERATORI DELLA RSSA “PINTO CERASINO”: TROVARE UNA SOLUZIONE AL PIÙ PRESTO

Il consigliere del M5S Gianluca Bozzetti ha preso parte questa mattina all’incontro che tra l’assessore al Welfare Negro e la cooperativa “Orizzonti” di Ostuni che gestisce ha RSSA  “Pinto Cerasino”.  La struttura ospita 41 persone anziane affette da malattie neuro degenerative, ma i posti letto rimborsati dalla Regione sono solo 13. Questo comporta difficoltà sia  per la sopravvivenza della RSSA che per i dipendenti, ormai da 8 mesi senza stipendio che oggi hanno protestato davanti alla sede del Consiglio Regionale.

“Siamo al fianco dei lavoratori e delle famiglie dei pazienti ospitati nella struttura – dichiara Bozzetti –  per questo ci siamo attivati per fare da mediatori per l’incontro di questa mattina. L’assessore Negro si è impegnato a dare una risposta nel più breve tempo possibile e noi speriamo in una risoluzione rapida per garantire un futuro sereno agli operatori. La cooperativa prova da oltre due anni e mezzo a farsi sentire dalle istituzioni purtroppo fino ad oggi senza alcun risultato. Vigileremo perché l’assessore non dimentichi l’impegno preso oggi  – continua il consigliere brindisino – perchè abbiamo il dovere di tutelare sia gli anziani ospiti, che hanno il diritto di essere assistiti, sia gli operatori della cooperativa che hanno continuato a svolgere il loro lavoro e a far pagare agli ospiti solo la quota sociale, nonostante le difficoltà in cui da anni versa RSSA.”