Home Politica BILANCIO, GOVERNO ASSENTE IN VI COMMISSIONE
BILANCIO, GOVERNO ASSENTE IN VI COMMISSIONE
0

BILANCIO, GOVERNO ASSENTE IN VI COMMISSIONE

0

BILANCIO, GOVERNO ASSENTE IN VI COMMISSIONE. M5S: “DOCUMENTAZIONE IN RITARDO E DISINTERESSE AL CONFRONTO”

I consiglieri regionali M5S Gianluca Bozzetti, capogruppo dei cinquestelle, e Grazia Di Bari denunciano l’assenza di esponenti del governo questa mattina in VI Commissione.

“Ormai questo Governo è arrivato alla frutta. – commentano i due consiglieri cinquestelle – Non solo la documentazione su una materia talmente delicata come il Bilancio regionale, è arrivata solo in questi giorni, con un colpevole ritardo che non permetterà una corretta disamina dell’articolato utile al confronto in Commissione; oggi siamo costretti a denunciare anche la totale assenza di esponenti della giunta (in particolare Capone in quanto assessore alla Cultura, Leo in quanto assessore al Lavoro e Piemontese in quanto assessore al Bilancio) nel corso della discussione in merito in commissione VI. Assenza ingiustificata dal momento che nel corso di una sessione importante come quella del Bilancio tutti gli altri impegni o attività dovrebbero passare in secondo piano.”
“Una mancanza di rispetto  
– proseguono i pentastellati – nei confronti del Consiglio regionale e quindi dei rappresentanti dei cittadini pugliesi, oltre che un totale disinteresse al confronto da parte di un Governo che poi guadagna titoli sui giornali con fantomatiche “leggi sulla partecipazione”. Ci chiediamo se questo disinteresse alla discussione sul Bilancio – concludono – non sia sintomatico del fatto che, come al solito, il Governo regionale ha già deciso tutto in completa autonomia.”