Home Istruzione & Scuola SMENTIAMO LE FAKE NEWS SULLA SCUOLA!
SMENTIAMO LE FAKE NEWS SULLA SCUOLA!

SMENTIAMO LE FAKE NEWS SULLA SCUOLA!

0

Non finiremo mai di dirlo, un cittadino informato é un cittadino libero, per questo invito sempre tutti a verificare le fonti delle notizie prima di diffonderle, soprattutto se poi queste vengono riprese dai mezzi di informazione che dovrebbero per lavoro verificarne l’attendibilità. La vicenda che interessa le misure anti covid all’interno degli istituti scolastici ne é un esempio cristallino, puntualmente smentita tra l’altro dal sito bufale.net QUI

Il MIUR ha fortunatamente messo a disposizione una sezione della sua pagina web con tutte le informazioni utili, la sezione si chiama “RIENTRIAMO A SCUOLA”. É possibile visionare anche il protocollo di sicurezza tramite questo link.

Probabilmente, in quest’epoca contrassegnata dalla disinformazione, si rende sempre più necessario inserire dei corsi per l’utilizzo di internet e dei social, saper distinguere chi dice la verità da chi diffonde informazioni false é oggi divenuto fondamentale per rendere la nostra società libera da condizionamenti. Noi ci proviamo a fare e dare una corretta informazione, sempre e comunque, voi aiutateci a diffondere la verità e a punire (anche nelle urne elettorali) chi mistifica la realtà e terrorizza la gente per un mero e squallido ritorno elettorale.

INFORMIAMO CORRETTAMENTE E CONDIVIDIAMO!