Home Giustizia INTERCETTAZIONI INDAGINE PRESUNTO VOTO DI SCAMBIO A CAROVIGNO: “Se vincono i 5 Stelle ci attacchiamo al tram”
INTERCETTAZIONI INDAGINE PRESUNTO VOTO DI SCAMBIO A CAROVIGNO: “Se vincono i 5 Stelle ci attacchiamo al tram”

INTERCETTAZIONI INDAGINE PRESUNTO VOTO DI SCAMBIO A CAROVIGNO: “Se vincono i 5 Stelle ci attacchiamo al tram”

0

Da subito abbiamo chiesto la massima chiarezza sul presunto voto di scambio che avrebbe condizionato le amministrative del 2018 a Carovigno. Lo stralcio di intercettazioni pubblicate dal sito ‘L’Ora di Brindisi’ sono l’ulteriore prova che il M5S è l’unico fuori da certe dinamiche. Stando a quanto riportato dalle intercettazioni nell’ambito dell’inchiesta sul presunto voto di scambio, in una telefonata uno degli imputati avrebbe testualmente detto: ‘Una gamba la devo tenere con quelli e una gamba la devo tenere con Lanzilotti. Quei pochi voti che ho adesso li sparpaglio. Che devo fare Almeno faccio vedere Un poco ad uno ed un poco all’altro, e chi vince, ho vinto pure io, che devo fare’ e ancora ‘SE POI VOGLIONO VINCERE I 5 STELLE MI DEVO ATTACCARE AL TRAM”.

Secondo le intercettazioni pubblicate, per l’imputato non vi sarebbe stata alcuna differenza tra destra e sinistra, per lui e per gli interessi della criminalità sul parcheggio di Punta Penna Grossa, nelle vicinanze di Torre Guaceto, non sarebbe cambiato niente, tranne se avessero vinto i 5 stelle perchè incorruttibili. L’obiettivo era non far vincere i Cinquestelle.

Siamo certi che la magistratura farà chiarezza su quanto successo alle elezioni a Carovigno nel 2018. Bisogna capire se quell’elezione e la gestione della cosa pubblica, sia stata ed in che misura condizionata da minacce o promesse di utilità, e procedere all’eventuale scioglimento dell’amministrazione comunale. Anche questo è il compito della commissione d’indagine insediatasi a Carovigno per volere del Ministero dell’Interno a pochi giorni dalla richiesta formalizzata nell’interrogazione a firma di Anna Macina.

Combattere il voto di scambo è da sempre a tutti i livelli la nostra priorità. Una battaglia in cui le altre forze politiche ci hanno sempre lasciato soli. È su questi temi che si misura la distanza siderale con le altre forze politiche ed è per questo che troviamo stucchevole il tentativo di “distrazione di massa” di chi continua a parlare di alleanze in Puglia. Presto ripresenteremo la campagna di ‘Voto Libero’, per chiedere ai cittadini di segnalarci in forma anonima tentativi di comprare il loro voto, che poi denunceremo alle autorità competenti. Un’iniziativa che lanciamo in occasione di tutte le elezioni, perché solo un voto trasparente, libero e consapevole può portare al vero cambiamento.