Home News CONSIGLIO REGIONALE PUGLIA, TRA PIANISTI E VAFFA, TOCCATO UNO DEI PUNTI PIÙ BASSI DELLA MAGGIORANZA DI EMILIANO!
CONSIGLIO REGIONALE PUGLIA, TRA PIANISTI E VAFFA, TOCCATO UNO DEI PUNTI PIÙ BASSI DELLA MAGGIORANZA DI EMILIANO!
0

CONSIGLIO REGIONALE PUGLIA, TRA PIANISTI E VAFFA, TOCCATO UNO DEI PUNTI PIÙ BASSI DELLA MAGGIORANZA DI EMILIANO!

0

Un vaffa dal Presidente del consiglio Loizzo (che poi ha chiesto pubblicamente scusa) per aver chiesto il rispetto delle regole inula. Quando pensavamo di averle viste tutte in 5 anni di legislatura la maggioranza riesce ancora una volta a sorprenderci. Il tutto sotto gli occhi di Emiliano, il ‘re della partecipazione a chiacchiere’ che se ne frega sia della sua maggioranza di pianisti che delle nostre richieste di trasparenza e di regolarità in aula. Uno dei punti più bassi di un consiglio che già ci aveva regalato farse indimenticabili.

Questo é quanto accaduto dopo l’approvazione dell’emendamento presentato dal consigliere Santorsola alla proposta di legge sulle norme in materia di attività funeraria, con cui si consente la proroga al 31 luglio delle attività di ripopolamento previste dal piano faunistico-venatorio regionale.

Un emendamento che ovviamente andava contro la ratio della legge e che ora va a modificare quella parte relativa alla protezione della fauna omeoterma oltre a non rientrare assolutamente nella proposta di legge che si votava in quel momento riferita invece all’attività funeraria. I ripopolamenti sono da evitare proprio nella stagione più calda, perché gli animali non avranno il tempo di ambientarsi. Per questo ci siamo fermamente opposti in aula sia nel merito che nel metodo.