Home Informazione INVIATA RICHIESTA ALLA SOPRINTENDENZA PER IL RIENTRO DEI REPERTI AL MUSEO RIBEZZO DI BRINDISI
INVIATA RICHIESTA ALLA SOPRINTENDENZA PER IL RIENTRO DEI REPERTI AL MUSEO RIBEZZO DI BRINDISI

INVIATA RICHIESTA ALLA SOPRINTENDENZA PER IL RIENTRO DEI REPERTI AL MUSEO RIBEZZO DI BRINDISI

0

Questa mattina ho provveduto ad inviare una richiesta formale alla Soprintendenza Archeologica per chiedere se le operazioni di rientro dei reperti del Museo Ribezzo e trasferiti a Lecce fossero iniziate o, eventualmente, quando queste inizieranno.
Le operazioni di evacuazione e sicurezza per il “Bomba Day” sono terminate già nella mattinata del 15 dicembre, non c’è quindi più nessun motivo ostativo al rientro dei reperti.

Lo ribadiamo, probabilmente é stata una scelta eccessiva quella di trasferire i reperti, si sarebbero potuti mettere in sicurezza in loco, ma adesso l’obiettivo comune é IL LORO IMMEDIATO RIENTRO. Siamo contenti che dopo aver sollevato la questione (che probabilmente qualcuno voleva rimanesse sopita) tutta la cittadinanza, le Istituzioni e la politica locale si sia unita chiedendo unanimemente l’immediata restituzione dei reperti.

Noi non molliamo e continueremo a monitorare costantemente la situazione, certi che la Soprintendenza non vorrà lasciare Brindisi sprovvista della sua più importante storia archeologica proprio durante le festività natalizie.