Home News AQP chiarisca la causa del disservizio sulla fornitura dell’acqua a Mesagne
AQP chiarisca la causa del disservizio sulla fornitura dell’acqua a Mesagne
0

AQP chiarisca la causa del disservizio sulla fornitura dell’acqua a Mesagne

0

Mesagne (Br). Interruzioni fornitura dell’acqua. Bozzetti (M5S): “Per AQP va tutto bene, ma bisogna chiarire la causa del disservizio”

“Se le frequenti interruzioni nella fornitura dell’acqua a Mesagne continueranno a persistere, AQP metterà in atto gli interventi per migliorare la distribuzione idrica cittadina . È quanto mi comunica AQP nella nota di risposta alla lettera che ho inviato per segnalare questi continui disservizi che causano disagi a cittadini e attività commerciali. Nella stessa lettera l’ente mi comunica che i controlli sulle utenze dell’abitato, anche nelle ore serali, evidenziano valori manometrici superiori al minimo previsto dalla Carta del Servizio Idrico Integrato e che queste interruzioni non siano in alcun modo collegabili agli interventi per il miglioramento delle reti idriche e fognarie nel centro storico. A questo punti mi chiedo: se per AQP è tutto apposto qual è la causa di questi disservizi?”. Così il consigliere del M5S Gianluca Bozzetti.

“Continuerò a monitorare questa situazione – continua il pentastellato – e a fare le dovute segnalazioni ad AQP perchè ritengo sia necessario approfondire le cause di questa riduzione del flusso dell’acqua, che crea danni notevoli ai ristoratori e alle utenze domestiche e rischia di far sorgere seri problemi igienico-sanitari. Non ci si può limitare a dire che va tutto bene, bisogna fare monitoraggi delle reti e tutti i controlli necessari per risolvere un disservizio che i cittadini denunciano da mesi. È arrivato il momento di fare chiarezza, non limitarsi a note e comunicati”.