Home Informazione Smentiamo l’ennesima fake news
Smentiamo l’ennesima fake news

Smentiamo l’ennesima fake news

0

M5S PUGLIA, UNICO ARGINE CONTRO EMILIANO E LA VECCHIA POLITICA CHE HA DISTRUTTO QUESTA TERRA

Da stamattina sta andando in onda su una nota rete televisiva locale una ricostruzione quantomeno “FANTASIOSA” (per usare un eufemismo) sulla possibilità che qualcuno dei nostri Consiglieri M5S abbia votato a favore (tutti i nostri consiglieri hanno votato convintamente CONTRO) del governo Emiliano in seduta di Bilancio, addirittura ipotizzando un oscuro fantomatico accordo tra Di Maio e Emiliano.

Pur comprendendo la necessità giornalistica di fare “notizia” INVENTANDO DI SANA PIANTA situazioni piccanti (condite con tanti condizionali che permettono di dire nello stesso momento tutto e niente) le cose sono andate molto diversamente ANZI i consiglieri M5S si sono confermati gli unici ad aver avuto il coraggio di provare ad ostacolare davvero questo Governo regionale anche a costo di perdere il proprio ruolo di Consiglieri Regionali.

ECCO COSA E’ SUCCESSO. VALUTATE VOI:

Dopo una lunga seduta sul Bilancio di Assestamento, si è passati in tarda serata ad esaminare il Rendiconto del Bilancio 2017 e, naturalmente, si è partiti dall’art.1.

👉 👉 [Ai meno pratici spieghiamo che questo art.1 è un articolo fondamentale e, se fosse stato bocciato, avrebbe causato la bocciatura dell’intero rendiconto di Bilancio, assestando così un durissimo colpo al disastroso Governo di Emiliano, dal momento che la BOCCIATURA DEL BILANCIO può avere conseguenze gravissime che possono portare anche al commissariamento e ad un “TUTTI A CASA” e ritorno al voto.]👈 👈

Viste le DUE BOCCIATURE in Commissione Bilancio, abbiamo voluto testare la COERENZA dei Consiglieri di maggioranza, che ancora una volta hanno preferito tutela la loro poltrona fregandosene dei problemi dei pugliesi (in Puglia, nell’ultimo anno il MAGGIOR INCREMENTO DI POVERTA’ relativa in Italia).

Non a caso quando la nostra Portavoce Antonella Laricchia ha chiesto a nome del Gruppo il voto segreto sull’art.1 È CALATO IL TERRORE nell’Aula Consiliare.

Infatti con il voto palese tutti i Consiglieri di maggioranza sarebbero stati obbligati a votare a favore del bilancio, ma con il voto segreto, i tanti dissidenti (o sedicenti tali) interni alla maggioranza di Emiliano avrebbero avuto la possibilità di assestare un vero colpo a questo Governo regionale, che continua a far danni che pagano tutti i pugliesi.

Già in passato, grazie al voto segreto, eravamo riusciti a far bocciare (con i voti degli stessi franchi tiratori della maggioranza) la finta legge sulla partecipazione di Emiliano. ( => https://twitter.com/Puglia_M5S/status/944380786354065408 )

Questa volta invece, di fronte al rischio di perdere la poltrona, anche gli (pseudo) oppositori interni di Emiliano e addirittura anche 3 consiglieri dei partiti di (pseudo) opposizione hanno preferito votare a favore per preservarsi il posto di lavoro e chi se ne frega se questo significherà dare la possibilità a questo Governo regionale di continuare a fare danni che i pugliesi continueranno a pagare.

Solo i consiglieri M5S, al contrario, ancora una volta si sono dimostrati GLI UNICI AD AVERE IL CORAGGIO DI RICHIEDERE UN VOTO che POTEVA MANDARE TUTTI A CASA garantendo un nuovo inizio alla Puglia, mettendo prima gli interessi dei cittadini pugliesi e poi gli interessi personali.

Il video della seduta (e le reazioni di tutti i presenti) ci sembra abbastanza esplicito. A voi le conclusioni.