Home News La mia Risposta alla richiesta dei NAC
La mia Risposta alla richiesta dei NAC
0

La mia Risposta alla richiesta dei NAC

0

Gentilissimo Comitato No Al Carbone,

innanzitutto mi preme ringraziarvi per il vostro impegno storico in difesa del nostro territorio, mai come in questo periodo la nostra città (ma non solo) ha bisogno di unire le forze e fare un’informazione puntuale e costante su tematiche troppo spesso sottaciute.

Ciò premesso, molte delle criticità da Voi poste alla mia attenzione sono state già oggetto d’interesse da parte del Movimento 5 Stelle a livello nazionale con l’intervento in aula del Senatore Carlo Martelli circa la questione Edipower/A2A o le interrogazioni del Deputato De Lorenzis sul progetto di bonifica della discarica di Micorosa, sullo studio del CNR sulla centrale Federico II di Cerano e, solo di qualche giorno fa, quella sui lavori di Sant’Apollinare, per citarne solo alcune. Così come fino solo ad un mese ero impegnato da semplice cittadino attivo nelle battaglie a difesa del nostro territorio, adesso continuerò a farlo da cittadino portavoce  all’interno delle istituzioni regionali.

Come Vice Presidente della VI Commissione Lavoro/Cultura, mi preme mettere anche l’accento sui gravissimi problemi occupazionali che giornalmente ci coinvolgono e attanagliano da nord a sud l’intera Puglia (e non solo Brindisi). Anche in questo senso il mio impegno sarà massimo.

Inoltre in qualità di unico consigliere d’opposizione dell’intera provincia di Brindisi auspico che i problemi non si vestano di una bandiera ma che, al momento opportuno, trovino l’appoggio di tutti (anche dei consiglieri di maggioranza della provincia) nell’unico ed esclusivo interesse dei cittadini (ricordo ancora le parole del Presidente Emiliano che durante il suo primo discorso in consiglio ha espressamente dichiarato la volontà di attuare politiche tese a far diminuire il consumo di carbone per la centrale di Cerano, glielo ricorderemo costantemente).

Mi rammarica, però, aver constatato a mie spese che i tempi istituzionali non sono dalla nostra parte e troppo spesso questi risultano eccessivamente lunghi rispetto alle incombenze territoriali. Spero, quindi, nei prossimi mesi di ricevere qualche risposta più concreta sulle istanze presentate e che presenteremo nel futuro.

Da parte mia ci sarà sempre la più completa disponibilità nei confronti di chi si batterà per la difesa del nostro territorio, oltre ad un totale impegno per la risoluzione dei problemi che vessano da ormai troppi anni la nostra terra.

Invito sempre tutti a consultare l’attività del M5S sui canali ufficiali e sul mio blog (www.gianlucabozzetti.it), ricordando che non sono solo il portavoce del Movimento 5 Stelle, ma di tutti quei cittadini come voi che hanno veramente a cuore la nostra città e la nostra Regione.

 

Gianluca Bozzetti

Cittadino Portavoce del Movimento 5 Stelle Regione Puglia